Roma, 10 febbraio – Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica organizza, in collaborazione con Innovhub SSI e Unioncamere, un evento per approfondire le caratteristiche principali dei due nuovi bandi Innovation Fund lanciati lo scorso dicembre e la nuova asta per la produzione di idrogeno rinnovabile. L’evento si terrà il 20 febbraio a Milano e sarà possibile partecipare anche da remoto.
Il 3 dicembre scorso la Commissione Europea ha avviato due nuovi bandi Innovation Fund (IF24 Call e IF24 Battery Call) per supportare interventi di decarbonizzazione dei sistemi produttivi e la produzione di batterie per veicoli elettrici: questi hanno una dotazione finanziaria complessiva di 3,4 miliardi di euro, derivanti dai proventi del sistema EU-ETS. Lo stesso giorno è stata lanciata anche la nuova asta per la produzione di idrogeno rinnovabile (IF24 Auction), con una dotazione di 1,2 miliardi di euro.
Il 20 febbraio esperti europei e nazionali approfondiranno i requisiti di ammissibilità e i criteri di selezione dei bandi, fornendo informazioni e strumenti utili a confezionare proposte progettuali di successo. L’evento mira a promuovere la conoscenza e la partecipazione delle imprese italiane e a favorire il networking tra i partecipanti. Nel pomeriggio sarà, inoltre, offerta alle aziende, con proposte progettuali già sviluppate, l’opportunità di partecipare ad incontri di approfondimento con gli esperti di Commissione europea e Cinea.
Qui il link al form di registrazione