Roma, 16 maggio – “Linea Verde Italia”, programma realizzato dalla Rai in convenzione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, sbarca a Torino.
La puntata in onda su Rai 1 sabato 12 aprile alle ore 12.30 è articolata in diverse tappe all’insegna di innovazione tecnologica, eccellenze del territorio, verde pubblico. Uno degli approfondimenti è dedicato alla Reggia di Venaria che lo scorso anno ha ospitato la riunione ministeriale del G7 Clima, Energia e Ambiente.
Nel corso della puntata anche un focus sulla produzione dei sistemi impiegate nelle missioni spaziali e per l’osservazione della Terra dallo spazio, che permettono di raccogliere informazioni utili per la salvaguardia del pianeta. Un altro approfondimento è dedicato ai programmi per raccogliere, con l’intelligenza artificiale, i dati utili alla realizzazione di nuovi servizi che migliorano la vita urbana.
Il progetto Linea Verde Italia, articolato in 38 puntate, punta ad approfondire diversi aspetti legati a tematiche ambientali, energetiche e di sostenibilità.